Accrediti stampa

REGOLAMENTO ACCREDITI STAMPA STAGIONE SPORTIVA 2023/24

 

PROCEDURA DI ACCREDITO STAMPA

Il Licata Calcio comunica a tutti gli organi di stampa le modalità di accreditamento per tutte le gare casalinghe per il Campionato Nazionale di Serie D – girone I, stagione sportiva 2023/24, nel rispetto delle circolari n.6-n.7-n.8 della Lega Nazionale Dilettanti del 1° luglio 2021.

Gli organi di stampa dovranno comunicare, all’indirizzo mail addettostampa@licatacalcio.it, la richiesta di accreditamento, su carta intestata della testata, tassativamente, entro e non oltre, le ore 18 del venerdì antecedente la gara, o in caso di turno infrasettimanale, le ore 12 del martedì antecedente la gara (n.b. non saranno prese in considerazione eventuali richieste pervenute oltre i termini prefissati), riportando le seguenti informazioni:

MODALITÀ
Le richieste, come detto dovranno obbligatoriamente essere redatte su carta intestata della testata giornalistica a firma del Direttore Responsabile e riportare su di essa tassativamente il nominativo (cognome e nome), il luogo e la data di nascita degli intestatari dell’accredito, il numero di iscrizione all’Albo dei Giornalisti e fotocopia di un documento d’identità e del tesserino dell’Ordine dei Giornalisti.
Le richieste pervenute in modalità diverse da quelle indicate, e/o oltre i termini indicati, e/o incomplete dei dati e della modulistica obbligatoria, non saranno prese in considerazione. Le autorizzazioni di accredito potranno essere accettate o rifiutate dalla società Licata Calcio in qualsiasi momento come da regolamento della Lega Nazionale Dilettanti.

GIORNALISTI E TECNICI
Gli accrediti, alle relative testate giornalistiche, saranno così disciplinate
– per TV in digitale terrestre, Web-Tv, radio, che avranno formulato ufficiale richiesta alla Lega Nazionale Dilettanti, rispettando quanto stabilito dal regolamento nazionale, saranno accreditati 1 giornalista + 1 operatore di ripresa in base agli spazi a disposizione in cabina stampa e subordinati all’acquisizione dei diritti previsti dalla Lega Nazionale Dilettanti;
– per i quotidiani, settimanali e/o periodici: 1 giornalista + 1 fotografo;
– per testate giornalistiche web: 1 giornalista;
Per i PRATICANTI non ancora in possesso della tessera di iscrizione all’Ordine, sarà indispensabile, oltre a un documento di riconoscimento in corso di validità fotocopiato fronte/retro, la dichiarazione del Direttore Responsabile attestante l’effettiva pratica giornalistica in corso di svolgimento.

FOTOGRAFI
Gli accrediti ai fotografi saranno concessi a discrezionalità della società. I fotografi che vorranno accedere sul rettangolo di gioco dovranno presentarsi almeno mezz’ora prima del fischio d’inizio esibendo il regolare documento di identità. Verrà consegnata loro una pettorina numerata che dovrà essere riconsegnata al termine della gara.

MODALITÀ ACCREDITI AIA-FIGC
Gli interessati dovranno comunicare, all’indirizzo mail addettostampa@licatacalcio.it, la richiesta di accreditamento, tassativamente, entro e non oltre, le ore 18 del venerdì antecedente la gara, o in caso di turno infrasettimanale, le ore 12 del martedì antecedente la gara (n.b. non saranno prese in considerazione eventuali richieste pervenute oltre i termini prefissati), riportando le seguenti informazioni:

– Nome e cognome;
– Recapito telefonico;
– Copia del documento di riconoscimento;
– Copia tesserino AIA-FIGC in corso di validità.

Per l’accesso, i richiedenti dovranno recarsi presso l’ingresso dello stadio “Dino Liotta”, ritirare il tagliando riferendo il nominativo riportato sulla lista “Accrediti AIA-FIGC” e recarsi presso la porta d’ingresso mostrando documento di identità in corso di validità.

L’accredito consente l’accesso alla tribuna coperta.

NOTE
Il seguente Regolamento può essere sottoposto a modifiche e/o integrazioni sulla base di disposizioni ufficiali impartite dalla Lega.